Aggiornamento dei dati di registro

Affinché le informazioni pubblicate su www.swissreg.ch e nella banca dati dei marchi siano sempre aggiornate è indispensabile comunicare all'IPI eventuali modifiche del nome, della ragione commerciale, nonché i cambiamenti di indirizzo o di rappresentante. L'aggiornamento di queste informazioni è gratuito.

 

Si ricorda che dopo la registrazione del marchio non è possibile né modificare il marchio né ampliare l'elenco dei prodotti e servizi. È invece possibile cancellare prodotti e servizi.

  

Modifiche del registro mediante la banca dati dei marchi

Tramite la banca dati è possibile chiedere le modifiche seguenti:

  • modifiche delle informazioni sul titolare di un marchio (trasferimento del marchio, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore),
  • modifiche delle informazioni sul rappresentante, titolare della licenza, usufruttuario e pignorante (aggiunta di nuovi dati o cancellazione di dati esistenti, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore).

Si veda la pagina dedicata alle modifiche del registro.

  

Modifiche per via elettronica o mediante l’apposito modulo

È possibile chiedere una modifica del registro anche via e-mail all’indirizzo tm.adminnot shown@ekomm.ipito make life hard for spam bots.ch o per posta.

 

Un compendio delle possibilità di trasmissione di atti per quel che concerne le modifiche del registro e i moduli di richiesta sono disponibili sul nostro sito.

Le richieste relative a divisioni, trasferimenti e cancellazioni di domande di registrazione o marchi devono invece essere firmate e vanno quindi trasmesse via e-mail in pdf.

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego