Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Deposito ed esame di una DOP o di un'IGP
La domanda di registrazione di una DOP o di un'IGP deve includere un elenco degli obblighi nonché informazioni sul raggruppamento di richiedenti e sul legame tra il prodotto e la sua provenienza geografica. Il deposito della domanda (pdf) è soggetto al pagamento di una tassa unica di 4 000 franchi. Informazioni più precise sull'esame delle domande di registrazione da parte dell'IPI sono reperibili nelle Direttive in materia di DOP e IGP per i prodotti non agricoli.
News
14.05.2025 | Comunicato stampa, Diritto e politica, News
Distruzione semplificata di prodotti contraffatti all’interno di piccoli invii
...leggi
30.04.2025 | Brevetti, Comunicato stampa, Diritto e politica
L’ordinanza sui brevetti va adeguata alla nuova legge sui brevetti e modernizzata
...leggi
24.02.2025 | Comunicato stampa
Il Consiglio federale ha nominato Vincenza Trivigno nuovo membro del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
...leggi