Proroga della protezione

 

È importante prorogare la protezione entro i termini

Un marchio registrato è protetto per 10 anni. La protezione può poi essere prorogata a piacimento per periodi di 10 anni al costo di CHF 700.–.

 

Dal 1° luglio 2024 la tassa di proroga sarà ridotta da CHF 700.– a CHF 550. – . La data di scadenza della protezione secondo l’articolo 10 LPM è determinante per stabilire quale importo è da pagare. Se la data di scadenza della protezione precede il 1° luglio 2024 deve essere pagata la tassa di CHF 700.–. Se invece la data di scadenza cade successivamente alla data succitata, viene applicata già la nuova tassa di CHF 550.–. Se desiderate prorogare la durata della protezione vi invitiamo a farci pervenire una domanda di proroga e a pagare la tassa corrispondente prima della scadenza del termine di protezione. Se presentate la domanda ed effettuate il pagamento dopo la scadenza di tale termine, deve essere pagata una soprattassa.

 

In genere il titolare riceve una comunicazione che lo avverte dell'imminente scadenza della protezione, ma presentare la domanda di proroga tempestivamente è responsabilità del titolare.

 

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego