Rete di consulenza PI

Prima consulenza gratuita in materia di protezione brevettuale e protezione di software mediante il diritto d'autore.


I consulenti in brevetti con sede in Svizzera e in Liechtenstein che partecipano alla rete danno la possibilità alle piccole e medie imprese, ma anche a privati, di ricevere una consulenza gratuita (fino a 45 minuti) su questioni relative alla protezione brevettuale e al diritto d'autore sui software. Si tratta di un'occasione preziosa per rispondere alle domande più urgenti, capire come procedere e stabilire se sia opportuno avvalersi di un'ulteriore assistenza. In questo caso, il consulente indicherà i costi da preventivare.

Questi primi incontri si tengono presso lo studio del consulente e sono condotti da persone qualificate.

Le persone interessate possono contattare direttamente lo studio di loro scelta (PDF). Si ricorda che è possibile beneficiare una sola volta di una consulenza gratuita.

  

Informazioni per consulenti in brevetti interessati

La rete di consulenza PI è un progetto comune dell'IPI e delle tre associazioni ACBSE, ASCPI e LIPAV. I consulenti interessati a partecipare possono trovare le condizioni di partecipazione, le basi contrattuali e altre informazioni sulla procedura nella convenzione di collaborazione (PDF, in tedesco o francese).

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*