Guida per creativi e innovatori

  

Businessplan

Elaborate un concetto di base o un businessplan dove definite come e con che mezzi intendete realizzare la vostra idea. Ciò vi costringe ad approfondire ogni aspetto del vostro progetto e a valutarne la fattibilità. Vengono alla luce i punti forti e le debolezze e siete liberi di decidere se volete continuare.
Nel businessplan definite tra le altre cose la strategia, la forma commerciale, il finanziamento, gli sbocchi di smercio, il volume d’affari previsto, la concorrenza, nonché le strategie di marketing e di protezione.

Il businessplan è spesso uno strumento indispensabile per «vendere la vostra idea» o trovare partner per la produzione e commercializzazione del vostro prodotto.

Altre informazioni

  • www.gruenden.ch: trovate informazioni sull’elaborazione di un businessplan e sul processo dall’idea alla realizzazione sulla piattaforma del Canton Zurigo per la fondazione di nuove aziende.
  • www.kmu.admin.ch: informazioni per nuovi imprenditori.


Aiuto

  • www.venturelab.ch: un sostegno professionale e gratuito per chi presenta idee commerciali valide. Venturelab è un’iniziativa della Confederazione.
  
IT: War diese Seite hilfreich?
Questa pagina è stata utile?*
  

Offerte d’impiego