Guida per creativi e innovatori

 

Internet

Volete mettere la vostra azienda su Internet? Allo sportello di registrazione della Fondazione SWITCH potete fare registrare nomi di dominio per i codici paese .ch (Svizzera) e .li (Liechtenstein).
Verificate se il nome di dominio che avete scelto è ancora libero tramite il sito di SWITCH dove potete cercare direttamente inserendo il nome in questione. Anche noi offriamo un servizio di ricerca di nomi di dominio.

Sapevate che tra marchi protetti e nomi di dominio possono sorgere conflitti? Prima di fare registrare il vostro nome di dominio vi consigliamo di verificare se termini identici o simili sono già protetti come marchi. A questo fine potete rivolgervi a un’azienda specializzata in ricerche.

Attenzione: Se intendete brevettare la vostra invenzione o proteggere il design del vostro prodotto non pubblicate il sito Internet prima di avere presentato la domanda di protezione. La pubblicazione di informazioni sul vostro prodotto ne pregiudicherebbe la novità e l'invenzione e risp. il design non potrebbero più essere protetti.
 

Altre informazioni

 

Strumenti

  • Banca dati dei marchi: nella banca dati dei marchi trovate tutti i marchi e le domande di registrazione di marchi svizzeri e accedete ai marchi internazionali con estensione della protezione alla Svizzera. È lo strumento ideale per una prima ricerca dei marchi protetti in Svizzera. Vogliate notare che una ricerca nella banca dati dei marchi non è sufficiente per scongiurare un conflitto con marchi registrati. Altre informazioni in merito sono reperibili nella sezione di aiuto della banca dati dei marchi.

 

Ricerche

 

Leggi di più

Leggi di più

 
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego