Guida per creativi e innovatori

  

Siete oggetto di una causa?

Chi è presente sul mercato si rende attaccabile. Il vostro prodotto, il vostro servizio, il vostro marchio possono diventare in qualsiasi momento oggetto di una causa civile o penale, indipendentemente dal fatto che abbiate protetto la vostra proprietà intellettuale o meno!

La concorrenza ha il diritto di contestare il vostro prodotto se il nome o il design violano i suoi diritti. Anche i titoli di protezione possono essere contestati in qualsiasi momento poiché l’Istituto li rilascia senza garanzia. Spetta ai tribunali decidere della loro validità.

Prendete seriamente gli ammonimenti della concorrenza e osservate i termini. Chiedete alla parte in causa di presentare un estratto del registro che faciliterà la valutazione di un'eventuale violazione. In linea di massima per casi del genere è necessario ricorrere alla consulenza di un rappresentante specializzato che saprà valutare la causa e proporre una strategia d'azione efficace. Spesso le accuse possono essere invalidate, ad es. se il titolo di protezione della parte contestante non è valido.

Buono a sapersi


Altre informazioni


Aiuto

  

Leggi di più

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego