Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

  
Ronald Huber

Un marchio di qualità come strumento di marketing

Efficienza energetica garantita: Aarplan Architekten AG sfrutta il marchio Minergie in modo ottimale.

 

Ronald Huber, Aarplan Architekten AG, Solitta SO

vedi tutto

  
Beat Karrer

Creatività e prudenza

Creatività certificata dallo Stato: il celebre designer industriale zurighese Beat Karrer è un habitué dei servizi IPI.

 

Beat Karrer, Studio Beat Karrer GmbH, Zurigo ZH

vedi tutto

  
Michael Mrochen

Oftalmologia lungimirante

Rafforzare la proprietà intellettuale collaborando con partner affidabili: al momento di affrontare il mercato statunitense la clinica oftalmologica zurighese IROC cerca l’alleanza di concessionari.

 

Michael Mrochen, CEO, Iroc AG, Zurigo ZH

vedi tutto