Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

  
Beat Karrer

Creatività e prudenza

Creatività certificata dallo Stato: il celebre designer industriale zurighese Beat Karrer è un habitué dei servizi IPI.

 

Beat Karrer, Studio Beat Karrer GmbH, Zurigo ZH

vedi tutto

  
Foto Heinz Schmidhauser

Sistemi di scorrimento per ante di altissima qualità

Sicurezza a livello di marketing e distribuzione: l'azienda turgoviese produttrice di ferramenti EKU punta sulla protezione della PI.

 

Heinz Schmidhauser, CEO, EKU AG, Sirnach TG 

vedi tutto

  
Foto Thomas Sutter

Un falegname che sa trovare clienti su misura

Esclusività e protezione dalle imitazioni: quando crea nuovi modelli di sedie e tavoli, l’appenzellese Thomas Sutter punta sulla protezione del design.

 

Thomas Sutter, CEO, Thomas Sutter AG, Appenzell AI 

vedi tutto

  
IT: War diese Seite hilfreich?
Questa pagina è stata utile?*
  

Offerte d’impiego