Inventare, produrre, commercializzare
La Guida per creativi e innovatori contiene informazioni utili su brevetti, marchi, design e diritto d’autore da applicare nel processo innovativo.
La strategia di protezione va concretizzata in funzione delle esigenze specifiche dell'azienda. Occorre considerare il settore e il mercato nel quale l'azienda è attiva o intende essere attiva, definire un margine accettabile di rischio e fare il punto sui mezzi finanziari disponibili.
Una strategia di protezione è articolata in tre parti:
01.01.2021 | Diritto e politica
Dal 2021 collaborazione tra la rivista sic! e la casa editrice Helbing Lichtenhahn Verlag
...leggi
18.12.2020 | Comunicato stampa, Indicazioni di provenienza, Diritto e politica
Il marchio «Svizzera» è protetto in modo adeguato
...leggi
30.09.2020 | Evento, IPI, Partenariati e iniziative
Swiss Innovation Forum 2020 diventa un festival online
...leggi
08.11.2019 | Evento
Incontro dedicato ai nuovi approcci per una migliore accessibilità ai medicinali a livello globale
...leggi