Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

 

Creatività e prudenza

Creatività certificata dallo Stato: il celebre designer industriale zurighese Beat Karrer è un habitué dei servizi IPI.

 

Beat Karrer, Studio Beat Karrer GmbH, Zurigo ZH

vedi tutto

 

Sistemi di scorrimento per ante di altissima qualità

Sicurezza a livello di marketing e distribuzione: l'azienda turgoviese produttrice di ferramenti EKU punta sulla protezione della PI.

 

Heinz Schmidhauser, CEO, EKU AG, Sirnach TG 

vedi tutto

 

Un falegname che sa trovare clienti su misura

Esclusività e protezione dalle imitazioni: quando crea nuovi modelli di sedie e tavoli, l’appenzellese Thomas Sutter punta sulla protezione del design.

 

Thomas Sutter, CEO, Thomas Sutter AG, Appenzell AI 

vedi tutto

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego