Passaggio 1: Registrare una tassa

Avete tre possibilità per registrare una o più tasse per un ordine di addebito.

 

  1. Registrare manualmente le tasse dovute:
    registrate la tassa o le tasse manualmente. Per farlo occorre indicare il numero della domanda, del titolo di protezione o di procedura oggetto del pagamento. Se il titolo di protezione non è associato al vostro account utente, dovrete indicare anche il tipo di tassa e il suo importo.
     

  2. Cercare le tasse dovute:
    grazie alla funzione «Ricerca» potete cercare le tasse dovute relative a tutti i titoli di protezione associati al vostro account utente. Potete anche restringere la ricerca, per esempio a un tipo di titolo di protezione, di tassa e/o a un intervallo di tempo specifico.
     

  3. Importare file CSV con titoli di protezione:
    avete infine la possibilità di caricare un file CSV in cui sono indicati il tipo di titolo di protezione (p.es marchio svizzero o brevetto) e il numero della domanda, di deposito o del titolo di protezione. All’occorrenza potete creare un file con i messaggi di errore per un’eventuale verifica.
    Modello di file CSV​​​​​​​

 

Tutte le tasse dovute registrate in questo modo sono aggiunte all’ordine.

 

Al termine sarà visualizzata una ricapitolazione delle tasse inserite, l’attuale stato del conto e il saldo dopo il pagamento. Eventuali dati inesatti, quali ad esempio una tassa non riconosciuta o un importo sbagliato, genereranno un messaggio d’errore.

 

Se tutte le tasse sono state inserite correttamente, cliccate su «Conferma».

 
 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego