Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
- Banca dati dei marchi
- Modifiche del registro: marchi
- Swissreg
- Madrid Monitor
- TMview
- E-Trademark
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Assistenza alla classificazione (marchi)
- Assistenza all'esame (marchi)
- Marchi: Costi e tasse
- Marchi: Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Procedura di cancellazione per mancato uso del marchio
- Segni pubblici protetti: sigle (abbreviazioni)
- Segni pubblici protetti: altri segni (emblemi)
- Lista degli uffici PI (in inglese)
- Marchi: archivio News Service
- Brevetti: Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (in tedesco o francese)
- Brevetti: Tasse
Sanità e brevetti: successo incoraggiante per la cooperazione interregionale
Insieme ad Argentina, Brasile, Canada e Cile, la Svizzera ha presentato due proposte sul tema «brevetti e sanità» al Comitato permanente sul diritto dei brevetti dell'OMPI («Standing Committee on the Law of Patents»), che, il 6 dicembre 2018, le ha inserite nell'ordine del giorno. La raggiunta intesa tra Paesi che spesso difendono posizioni opposte in un ambito molto controverso è un successo incoraggiante per la Svizzera e i suoi coproponenti.
Il Comitato si occupa della normativa nell'ambito del diritto brevettuale internazionale. Il rapporto piuttosto teso tra brevetti e sanità è spesso oggetto di discussioni in seno al Comitato.
Immagine 1: Un gruppo di delegati da Argentina, Brasile, Cile e Svizzera (per l'IPI: Beatrice Stirner, terza da sinistra)
Immagine 2: Un gruppo di delegati da Argentina, Brasile, Canada e Svizzera (per l'IPI: Beatrice Stirner, terza da sinistra e Reynald Veillard, secondo da destra)
Calendario
19.01.2023 | Diritto e politica, Evento
Conferenza sulla proprietà intellettuale e sulla sostenibilità - Università di Ginevra
...leggi
07.07.2022 | Brevetti, Formazione, Evento
IP@Lunch: Cosa comporta la revisione della legge svizzera sui brevetti?
...leggi