Scienza e gioventù: un grande successo internazionale per un giovane ricercatore svizzero

Il 14 maggio 2022, il ventenne Noa Sendlhofer si è classificato secondo al Regeneron International Science and Engineering Fair 2022 (ISEF) di Atlanta nella categoria «Robotics and Intelligent Machines» per aver sviluppato e costruito un braccio robotico a sei assi a basso costo. Grazie a questo successo, il giovane partecipante all’edizione 2021 del Concorso nazionale di Scienza e gioventù figura così tra i migliori giovani ricercatori a livello mondiale.

 

Durante i cinque giorni del Regeneron ISEF 2022, Noa Sendlhofer ha presentato il suo progetto a una giuria internazionale di esperti insieme ad altri finalisti provenienti da 63 Paesi. In quanto uno dei vincitori del Concorso nazionale di Scienza e gioventù 2021 e destinatario altresì di un premio speciale ha potuto presentare il suo progetto al più grande concorso al mondo per giovani ricercatori, il Regeneron International Science and Engineering Fair 2022 di Atlanta, negli Stati Uniti.

 

Da anni l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) è partner di Scienza e gioventù e organizza dei workshop per informare i giovani sulla proprietà intellettuale.

 

Il progetto di Noa Sendlhofer (in tedesco)

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego