Un nuovo presidente alla guida di STOP ALLA PIRATERIA

18.09.2023 | IPI

Il 15 settembre, si è tenuta a Münsingen presso l’azienda USM l’assemblea generale di STOP ALLA PIRATERIA, la piattaforma svizzera di lotta alla contraffazione e alla pirateria. In questa occasione è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente Marc Wullschleger. Il neoeletto succede ad Anastasia Li-Treyer, che l’anno scorso ha presentato le sue dimissioni dopo numerosi anni alla guida dell’associazione. Marc Wullschleger è rappresentante in marchi presso la Isler & Pedrazzini AG, presente già da diversi anni in seno a STOP ALLA PIRATERIA.

Come nuovo membro è stata accolta l'associazione di settore economiesuisse, che è anche rappresentata nel consiglio di amministrazione da Leonie Ritscher.

STOP ALLA PIRATERIA è stata fondata nel 2005 e da allora si impegna sia a livello nazionale che internazionale nella lotta alla contraffazione e alla pirateria. L’IPI, in qualità di membro fondatore, si occupa della gestione amministrativa dell’associazione con la responsabile Eveline Capol e Jürg Herren (sostituto capo della divisione Diritto & Affari internazionali), che ne detiene la vicepresidenza.

STOP ALLA PIRATERIA