Nominati due nuovi membri del Consiglio d'Istituto

16.04.2018 | IPI

Sono Peter Walser e Luc Amgwerd i due nuovi membri del Consiglio d'Istituto dell'IPI nominati dal Consiglio federale in occasione della sua seduta dell'11 aprile 2018.

Peter Walser, che entrerà in carica il 1° maggio 2018, è un consulente in brevetti abilitato in Svizzera e in Europa. Da diversi anni è partner in uno studio legale zurighese; succede a Vincenzo Pedrazzini che ha lasciato la carica alla fine del 2017. Dopo 10 anni quale consulente giuridico di un'azienda attiva nell'ambito dell'innovazione, Luc Amgwerd dirige oggi uno spin-off della stessa azienda; subentrerà a François Curchod il 1° luglio 2018.

Il Consiglio d'Istituto è l'organo direttivo superiore dell'IPI. I suoi nove membri hanno il compito di fissare le tasse, di approvare preventivo, rapporto di gestione e conto annuale, e di nominare i membri della direzione (ad eccezione del direttore che è nominato dal Consiglio federale).