Trasmissione e ricezione di atti

Scoprite come funziona la trasmissione elettronica di atti all’ IPI e come ricevere gli atti elettronicamente.

 

Trasmissione di atti convenzionale

Tutti i file Word e pdf scaricabili alla pagina Documenti e link nonché altri documenti e file possono essere trasmessi all’IPI via e-mail, osservando i requisiti e le condizioni di utilizzazione validi per la trasmissione elettronica di atti.

 

Evidentemente la trasmissione di atti per posta o corriere resta possibile per tutte le procedure.

 

Le opzioni disponibili per i singoli titoli di protezione sono elencate alla pagina Trasmissione di atti nelle procedure.

  

Ricezione elettronica delle comunicazioni dell’IPI

L’IPI può trasmettervi le sue comunicazioni per via elettronica. In questo modo sarà più semplice per voi rielaborarle, inoltrarle o archiviarle. A tal fine dovete prima registrarvi su una piattaforma riconosciuta e in seguito chiedere all’IPI di attivare la comunicazione elettronica per i titoli di protezione e le procedure per cui desiderate fruire del servizio. Trovate le informazioni necessarie per fare la richiesta alla pagina Comunicazione elettronica.

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego