Chiedere la comunicazione elettronica

Il ricorso alla comunicazione elettronica è consigliato dal deposito della domanda di registrazione fino alla proroga del titolo di protezione. Qui di seguito le istruzioni per fare la richiesta.

 

1° passo: registratevi su IncaMail o PrivaSphere

Registratevi su una delle piattaforme riconosciute in Svizzera per la comunicazione per via elettronica e attivate il conto. Per tutte le informazioni sulla registrazione e per i requisiti tecnici si rimanda ai siti degli operatori:

 

2° passo: chiedete all’IPI di ricevere le comunicazioni per via elettronica

Ecco come chiedere di ricevere le comunicazioni dell’IPI per via elettronica:

1. Per le nuove domande di registrazione di marchi su e-trademark

Selezionate la voce «Comunicazione elettronica» nella rubrica «Generali».

2. Per le nuove domande tramite modulo (marchi, brevetti, certificati protettivi complementari e design)

Indicate «Trasmissione elettronica» sul modulo di domanda.

3. Per i titoli di protezione e le procedure precedenti

Tutte le comunicazioni concernenti i titoli di protezione e le procedure selezionati vi saranno trasmesse elettronicamente in modo rapido e semplice.

Attenzione:

  • Il recapito elettronico (l’indirizzo e-mail registrato nell’elenco degli utenti eGov) deve sempre corrispondere a un recapito postale. Utilizzare più recapiti postali per uno stesso recapito elettronico non è ammesso.
 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego