Risultati della ricerca

Una volta effettuata una ricerca viene mostrata una panoramica dei risultati ottenuti. Cliccando su uno dei risultati si accede alle informazioni dettagliate relative al marchio selezionato.

 

Visualizzazione a riquadri

Per ogni risultato, la visualizzazione a riquadri contiene le seguenti informazioni:

  • titolo e/o raffigurazione del marchio;
  • numero del marchio o della domanda;
  • classi della Classificazione di Nizza;
  • status del titolo di protezione (attivo o cancellato);
  • stadio del titolo di protezione (domanda o registrato);
  • titolare.
 

Visualizzazione a lista

Cliccando in alto a sinistra, sul simbolo visibile subito sotto il campo di ricerca è possibile passare alla visualizzazione a lista (non disponibile nella versione per smartphone).

Nella visualizzazione a lista è possibile vedere esattamente dove è stato trovato il termine di ricerca. Cliccando su uno dei campi dove è stato trovato il termine è possibile restringere la ricerca.

A differenza della visualizzazione a riquadri, quella a lista non contiene informazioni sullo stadio del titolo di protezione. Lo stato del titolo di protezione è invece indicato solo da un simbolo (cerchio verde: attivo, cerchio rosso barrato: cancellato).

 

Ordinare i risultati

Di default, i risultati della ricerca sono visualizzati con pertinenza decrescente: per primi sono mostrati i titoli di protezione che contengono nel titolo il termine cercato. Seguono poi i risultati trovati negli elementi verbali di marchi verbali/figurativi, nel numero del marchio, nel numero della domanda, nell’indirizzo del titolare, in quello del rappresentante e infine i risultati trovati nei beni e nei servizi rivendicati.

La funzione Ordina permette di ordinare i risultati secondo la data di registrazione, quella di deposito o la scadenza della protezione.

Cliccando sull’apposito simbolo a fianco della funzione «Ordina» è inoltre possibile invertire l’ordine dei risultati.

  • Decrescente: viene mostrato per primo il titolo di protezione con la data più recente o il risultato più pertinente.
  • Crescente: viene mostrato per primo il titolo di protezione con la data meno recente o il risultato meno pertinente.
 

Esportare i dettagli del risultato (vedi «Altro»)

La funzione Esporta permette di esportare i risultati della ricerca in un file CSV o Pdf (fino a un massimo di 500 risultati).

 

Salvare la ricerca

La funzione Salva ricerca permette di salvare la propria ricerca, ad esempio  impostando un segnalibro nel proprio browser. 


Per poter utilizzare questa funzione, occorre accedere al proprio account utente. Le ricerche salvate saranno poi visualizzate se si clicca sul simbolo della stella (a destra del campo di ricerca).

 

Modificare il numero dei risultati per pagina

In fondo alla pagina di visualizzazione dei risultati si trova la funzione Risultati per pagina, che consente di scegliere se visualizzare 8, 16 (standard), 32 o 64 risultati.

 
 

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