Risultati della ricerca

Una volta effettuata una ricerca viene mostrata una panoramica dei risultati ottenuti. Cliccando su uno dei risultati si accede ai dettagli dei risultati relativi al design selezionato.

 

Visualizzazione a riquadri

Per ogni risultato, la visualizzazione a riquadri contiene le seguenti informazioni:

  • titolo e/o raffigurazione del design

  • numero del design

  • classe di Locarno

  • status del titolo di protezione (attivo o cancellato)

  • titolare

 

Visualizzazione a lista

Cliccando in alto a sinistra sul simbolo visibile subito sotto il campo di ricerca è possibile passare alla visualizzazione a lista (non disponibile nella versione per smartphone).
 
Nella visualizzazione a lista è possibile vedere esattamente dove è stato trovato il termine di ricerca. Cliccando su uno dei campi dove è stato trovato il termine è possibile restringere la ricerca.
 
A differenza della visualizzazione a riquadri, quella a lista non contiene informazioni sullo stadio del titolo di protezione. Lo stato del titolo di protezione è invece segnalato solo con un simbolo (puntino verde: attivo, cerchio rosso barrato: cancellato).

 

Ordina

Di default, i risultati della ricerca sono visualizzati con pertinenza decrescente: per primi sono mostrati i titoli di protezione che contengono il termine cercato nella designazione. Seguono poi i risultati trovati nel numero di domanda, nel numero di design, nell’indirizzo del titolare, in quello del rappresentante e in quello del designer.
 
 La funzione Ordina permette di ordinare i risultati secondo la data di registrazione, quella di deposito, quella di pubblicazione o quella di scadenza della protezione.
 
 Cliccando sull’apposito simbolo a fianco della funzione «Ordina» è inoltre possibile invertire l’ordine dei risultati:

  • Decrescente: sono elencati prima i risultati più pertinenti o più recenti.

  • Crescente: sono elencati prima i risultati meno pertinenti o meno recenti.

 

Esporta (vedi «Altro»)

La funzione Esporta permette di esportare i risultati della ricerca in un file CSV o Pdf (fino a un massimo di 500 risultati).

 

Aggiungi ai preferiti (vedi «Altro»)

La funzione Aggiungi ai preferiti permette di salvare la propria ricerca, ad esempio impostando un segnalibro nel proprio browser. Per poter utilizzare questa funzione, occorre accedere al proprio account utente.

 

Modificare il numero dei risultati per pagina

In fondo alla pagina di visualizzazione dei risultati si trova la funzione Risultati per pagina, che consente di scegliere se visualizzare 8, 16 (standard), 32 o 64 risultati.

 
 

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