Risultati della ricerca

Una volta effettuata una ricerca viene mostrata una panoramica dei risultati ottenuti. Cliccando su uno dei risultati si accede alle informazioni dettagliate.

 

Visualizzazione a riquadri

Per ogni risultato, la visualizzazione a riquadri contiene le seguenti informazioni:

  • nome del prodotto

  • categoria: medicamento, prodotto fitosanitario, pediatrico (CPC pediatrico)

  • numero di CPC o di CPC pediatrico

  • durata della protezione

  • numero del brevetto di base: il collegamento rimanda direttamente alla pagina dei dettagli del brevetto di base nella banca dati dei brevetti

  • stato del titolo di protezione: attivo o cancellato

  • stadio del titolo di protezione: domanda o rilasciato

  • titolare

 

Visualizzazione a lista

Cliccando in alto a sinistra sul simbolo visibile subito sotto il campo di ricerca è possibile passare alla visualizzazione a lista (non disponibile nella versione per smartphone).

 

Nella visualizzazione a lista è possibile vedere esattamente dove è stato trovato il termine di ricerca. Cliccando su uno dei campi dove è stato trovato il termine è possibile restringere la ricerca.

 

Nella visualizzazione a lista le informazioni sullo stadio del titolo di protezione e sullo stato del titolo di protezione sono fornite con dei simboli: il puntino verde indica i certificati attivi, mentre il cerchio rosso barrato indica quelli cancellati; il visto indica i certificati rilasciati e l’occhio le domande di certificato.

 

Ordinare i risultati

Di default, i risultati della ricerca sono visualizzati con pertinenza decrescente: con la funzione Ordina è possibile ordinare i risultati per numero di domanda, data del rilascio o durata della protezione.

 

Cliccando sull’apposito simbolo a fianco della funzione «Ordina» è possibile invertire l’ordine dei risultati.

Decrescente: sono elencati prima i risultati più pertinenti o più recenti.

Crescente: sono elencati prima i risultati meno pertinenti o meno recenti.

 

Esporta (vedi «Altro»)

La funzione Esporta permette di esportare i risultati della ricerca in un file CSV o Pdf (fino a un massimo di 500 risultati).

 

Aggiungi ai preferiti (vedi «Altro»)

La funzione Aggiungi ai preferiti permette di salvare la propria ricerca, ad esempio impostando un segnalibro nel proprio browser. Per poter utilizzare questa funzione, occorre accedere al proprio account utente.

 

Modificare il numero dei risultati per pagina

In fondo alla pagina di visualizzazione dei risultati si trova la funzione Risultati per pagina, che consente di scegliere se visualizzare 8, 16 (standard), 32 o 64 risultati.

 
 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego