Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Il nuovo Swissreg è ai blocchi di partenza
Ad agosto di quest’anno vi avevamo già annunciato il rinnovamento di Swissreg e ora possiamo rendervi ufficialmente nota la data del lancio: a partire dall’11 novembre 2024 il nuovo Swissreg sarà accessibile dall’indirizzo Internet www.swissreg.ch. L'organo di pubblicazione e le banche dati dei titoli di protezione saranno di nuovo riuniti in un unico sito.
Con la maschera di ricerca «Pubblicazioni» sarà possibile cercare tutte le pubblicazioni giuridicamente vincolanti di nuove registrazioni e modifiche del registro di marchi, brevetti, design e certificati protettivi complementari (CPC e CPC pediatrici). Chi desidera essere informato automaticamente sulle nuove pubblicazioni, può salvare la ricerca e attivare un abbonamento. Per utilizzare questa funzione è necessario un account utente.
Utilizzando la maschera di ricerca «Titoli di protezione» si può accedere a tutti i titoli di protezione attivi e cancellati in Svizzera, nonché alle nuove registrazioni. Tra questi rientrano anche i marchi internazionali con estensione della protezione in Svizzera. La banca dati informa, inoltre, sui segni protetti in Svizzera e all'estero, quali stemmi e abbreviazioni.
Un punto di riferimento unico, rapido e di facile utilizzo
Swissreg è di facile consultazione anche per i non esperti, poiché i numerosi filtri aiutano a circoscrivere la ricerca. I risultati compaiono in una manciata di secondi e permettono di orientarsi facilmente grazie a un layout intuitivo.
Mediante Swissreg, depositanti, titolari, rappresentanti e mandatari possono altresì accedere a tutti i servizi online e richiedere direttamente, ad esempio, eventuali modifiche del registro per i loro titoli di protezione registrati o le domande depositate.