Ricerche assistite

L'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) propone diversi tipi di ricerca che danno al cliente la possibilità di approfondire la propria idea insieme a un esperto in brevetti e gli consentono di prendere decisioni importanti sulla base dei risultati ottenuti.

 

Ecco, in sintesi, i diversi tipi di ricerca assistita proposti dall'IPI:

  

Diamo un'occhiata alla vostra idea: la ricerca assistita nella letteratura brevettuale

La ricerca assistita nella letteratura brevettuale è stata ideata per le PMI, le start-up e gli inventori più innovativi. Un esperto in brevetti risponde alle domande del cliente e lo assiste nella ricerca in diverse banche dati. Ciò consente al cliente di farsi un quadro dello stato della tecnica, di determinare la novità della propria invenzione e di decidere come procedere, per esempio se presentare una domanda di brevetto o prevedere un incontro con possibili investitori.

  

Analisi contestuale assistita di brevetti: tenete d'occhio concorrenza e sviluppi tecnologici

L'analisi contestuale assistita di brevetti è stata ideata per le PMI, le start-up, gli inventori e gli istituti pubblici di ricerca più innovativi. Un esperto in brevetti aiuta il cliente a passare in rassegna un determinato numero di documenti di brevetto rilevanti del suo settore tecnologico, per poi analizzarli. Il risultato dell'analisi costituisce un'ottima base decisionale.

  

  
  

Partenariato con Innosuisse

Chi partecipa a un programma di promozione di Innosuisse, può fruire di una ricerca assistita o di un'analisi contestuale a condizioni speciali.

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego