Banca dati dei marchi

La banca dati dei marchi gestita dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) comprende tutti i marchi e le domande di registrazione svizzeri. Consente inoltre di accedere ai marchi internazionali con estensione della protezione alla Svizzera. Tramite la banca dati è inoltre possibile chiedere modifiche del registro riguardanti marchi e domande di registrazione svizzeri e chiedere la registazione inetrnazionale.

 

La banca dati dei marchi contiene tutte le informazioni di dominio pubblico relative a marchi e domande di registrazione di marchi svizzeri attivi o cancellati. Consente inoltre di accedere ai marchi internazionali con estensione della protezione alla Svizzera. Consultare la banca dati può essere utile per acquisire informazioni su un titolo di protezione, per trovare ispirazione durante il processo di creazione di un marchio o per effettuare una prima verifica del fatto che un segno non entri in conflitto con marchi già registrati.


La ricerca è semplice anche per gli utenti occasionali. Con le opzioni di ricerca avanzate è inoltre possibile effettuare ricerche mirate o cercare termini simili tra loro.

 

Attenzione: una ricerca nella banca dati non è sufficiente per verificare definitivamente che un segno non entri in conflitto con marchi già registrati. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili sulle pagine di assistenza nell’utilizzo della banca dati dei marchi.

 

Chiedere una modifica dell'iscrizione a registro o la protezione internazionale del marchio

I titolari di un marchio svizzero e i loro rappresentanti possono chiedere una modifica dell'iscrizione a registro o la protezione internazionale del marchio direttamente tramite la banca dati dei marchi, sia come ospiti, sia con un account utente.

 

Swissreg rimane l’organo di pubblicazione dei marchi e delle domande svizzeri

La banca dati dei marchi contiene le stesse informazioni sui marchi svizezri di quella dei titoli di protezione Swissreg. Per il momento Swissreg continua a essere l’organo di pubblicazione dell’IPI.

Si ricorda che solo le informazioni pubblicate nel registro svizzero dei marchi sono giuridicamente vincolanti. Chi lo desidera può richiedere all’IPI un estratto del registro.

 
 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego