|

Il team «Sironia» vince il premio IP-Management dell'IPI

Nell'ambito del suo impegno come partner nazionale di Young Enterprise Switzerland (YES), in occasione della finale nazionale del 29 maggio, l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) ha conferito il premio «IP-Management» a una mini-azienda studentesca.

Bestnoten für die Sieger: Team Sironia. Bild: Screenshot

I membri del team «Sironia», della scuola cantonale di Aarau, sono brillantemente riusciti a illustrare di aver compreso l’importanza di scegliere un nome di prodotto conforme al diritto dei marchi, di tutelare i propri diritti d’autore nel rispetto di quelli degli altri e di proteggere le proprie conoscenze sulla base di checklist, analisi dei rischi e contratti sviluppati a questo scopo.

 

 

«Abbiamo capito quanto sia importante la gestione della PI»

Con il premio «IP-Management» dell’IPI e i workshop per le mini-aziende organizzati all’inizio dell’anno scolastico, l’IPI vuole sensibilizzare gli studenti sulle questioni più importanti relative alla proprietà intellettuale. Una dichiarazione tratta dal rapporto sulla gestione di proprietà intellettuale elaborato da «Sironia» illustra che lo scopo è stato raggiunto e che è possibile sviluppare una comprensione del complesso contesto del settore: «Poiché eravamo consapevoli di quanto sia importante la gestione della proprietà intellettuale per l'azienda, rispettando le regole siamo riusciti a evitare qualsiasi potenziale complicazione».

 

Zoom sulla proprietà intellettuale: le iniziative sostenute dall’IPI. Durante l’anno scolastico in corso, l’IPI ha rafforzato ulteriormente la sua collaborazione con YES unendosi alla giuria per selezionare la migliore mini-impresa. 

 

 

[Translate to Italiano:]

[Translate to Italiano:]

Indietro

Condividi