|

Scienza e gioventù: consigli per gli inventori di domani

Nel quadro della semifinale del 57° concorso nazionale di Scienza e gioventù, i giovani ricercatori hanno avuto modo di avvicinarsi alla proprietà intellettuale. Durante il laboratorio tenutosi presso la sede dell’IPI a Berna, l’esperto in brevetti Christian Moser si è soffermato, tra le altre cose, sull’importanza del diritto d’autore per i progetti dei giovani.

L’IPI sostiene Scienza e gioventù in diversi modi, ad esempio organizzando un laboratorio dedicato alla proprietà intellettuale. Copyright: SJf

In occasione della semifinale, i giovani hanno potuto presentare per la prima volta il loro progetto a una giuria di esperti. I lavori più convincenti parteciperanno alla finale che si terrà a San Gallo dal 20 al 22 aprile 2023.

 

L’IPI è uno dei partner storici di Scienza e gioventù. I suoi esperti seguono i ragazzi nelle diverse fasi del concorso introducendoli al mondo della proprietà intellettuale. L’IPI mette inoltre a disposizione dei partecipanti il suo servizio di ricerca assistita e premia le idee più brillanti con un riconoscimento speciale.

 

Indietro

Condividi