Il 4 giugno 2022, in occasione della finale nazionale tenutasi nell’atrio della stazione centrale di Zurigo, le migliori 25 mini-imprese si sono contese il titolo di «Company of the Year 2022». Oltre a questo premio ne sono stati conferiti altri, quale ad esempio quello dell’IPI, che da 5 anni attribuisce il premio «IP-Management» alla mini-impresa che affronta meglio la questione della protezione della proprietà intellettuale. «I 4 giovani di Pettastic hanno analizzato adeguatamente la situazione iniziale nonché preso decisioni concrete per il loro prodotto e per la loro impresa in generale. È stato proprio questo a colpirmi», afferma Matthias Käch, formatore PI e membro della giuria di YES.
Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
- Banca dati dei marchi
- Modifiche del registro: marchi
- Swissreg
- Madrid Monitor
- TMview
- E-Trademark
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Assistenza alla classificazione (marchi)
- Assistenza all'esame (marchi)
- Marchi: Costi e tasse
- Marchi: Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Procedura di cancellazione per mancato uso del marchio
- Segni pubblici protetti: sigle (abbreviazioni)
- Segni pubblici protetti: altri segni (emblemi)
- Lista degli uffici PI (in inglese)
- Marchi: archivio News Service
- Brevetti: Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (in tedesco o francese)
- Brevetti: Tasse
Il premio «IP-Management» dell’IPI va a Pettastic!
La mini impresa Pettastic ha ricevuto il premio «IP-Management» dell’IPI nel quadro del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES) durante il quale ha affrontato meglio di tutti la questione della protezione della proprietà intellettuale in relazione al suo prodotto e alla sua attività. Pettastic si occupa di realizzare cover per smartphone riciclando il PET.

La mini-impresa Pettastic con il membro della giuria Matthias Käch. Foto: IPI