Avvisi legali relativi all’«Assistenza alla classificazione»

 

Con l’assistenza alla classificazione, l’IPI mette a disposizione uno strumento gratuito per allestire, modificare e verificare le liste dei prodotti e dei servizi (LPS). Ciò non costituisce in alcun modo una consulenza legale. La responsabilità dell’allestimento della LPS ricade esclusivamente sul depositante, anche in caso di utilizzo dell’assistenza alla classificazione. 


L’utilizzo di tale strumento non ha alcun effetto pregiudiziale. Non garantisce né una traduzione fedele né l’assenza di notifiche relative alla lista da parte dell’IPI o, in caso di domande di registrazione internazionale, da parte dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI).

 

Protezione dei dati

Se volete avere maggiori informazioni su come l’IPI tratta e protegge i dati, consultate la dichiarazione di protezione dei dati​​​​​​​.


Responsabilità

Benché l’IPI vegli con la massima attenzione sulla correttezza delle informazioni pubblicate, non è in grado di garantire che tutti i contenuti siano corretti, precisi, aggiornati, attendibili e completi.


L’IPI si riserva espressamente il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare temporaneamente, in ogni momento e senza preavviso, interi contenuti o parti di questi.


Laddove la legge lo consenta, sono esclusi ricorsi contro l’IPI per danni di natura materiale o immateriale prodottisi in seguito all’accesso alle informazioni pubblicate o al loro uso o mancato uso, all’utilizzo abusivo della connessione o a problemi tecnici.


Versione febbraio 2026

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego