|

Pubblicità onesta contro i prodotti contraffatti

Nella sua nuova campagna dal titolo «Le contraffazioni danneggiano tutti. Anche te», l'associazione STOP ALLA PIRATERIA spiega in tono scherzoso ma schietto i rischi delle contraffazioni per i consumatori. Nel nostro video, la responsabile dell’associazione Eveline Capol ci offre uno scorcio della campagna di sensibilizzazione.

illustrazione di copertina della campagna STOP ALLA PIRATERIA
Le inserzioni pubblicitarie della campagna «Le contraffazioni danneggiano tutti. Anche te.» di STOP ALLA PIRATERIA.
 

La contraffazione e la pirateria generano un giro d’affari miliardario spesso intriso di criminalità. Le organizzazioni criminali falsificano praticamente qualsiasi cosa purché generi un profitto e la gamma dei prodotti pirata spazia dagli orologi, all’abbigliamento e agli accessori fino ai medicinali e ai cosmetici. Ciò non nuoce solo all’economia svizzera, ne fanno le spese anche i consumatori.


L’obiettivo dell’associazione STOP ALLA PIRATERIA è appunto di sensibilizzarli spiegando loro i pericoli a cui vanno incontro con un eventuale acquisto. Nel quadro della sua nuova campagna online «Le contraffazioni danneggiano tutti. Anche te.», l’associazione ha analizzato quali contraffazioni riscuotono particolare successo online e comportano al contempo i rischi maggiori. Questi prodotti sono promossi in video e inserzioni umoristici sotto il marchio «Fake» e senza troppi giri di parole rendono attenti sui possibili rischi per la salute e per la sicurezza.


Eveline Capol, responsabile dell’associazione STOP ALLA PIRATERIA, ci parla della campagna online che sarà sui social media fino a fine giugno 2023.

 

Per questo l’IPI, in qualità di membro fondatore di STOP ALLA PIRATERIA, si impegna sia in Svizzera sia in seno a organizzazioni internazionali nella lotta alla contraffazione e alla pirateria.

 

Ulteriori informazioni:

Comunicati stampa di STOP ALLA PIRATERIA

La campagna «Le contraffazioni danneggiano tutti. Anche te.» (disponibile solo in tedesco e francese)

Come riconoscere le contraffazioni

 
Indietro

Condividi