|

Il team «frisi» si aggiudica il premio «IGE IP-Management»

Nella sua funzione di partner nazionale di Young Enterprise Switzerland (YES), lo scorso 25 maggio l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) ha assegnato, nel quadro della finale nazionale del Company Programme, l’«IGE IP-Management Award» alla mini azienda che meglio ha saputo analizzare il proprio prodotto sotto il profilo della proprietà intellettuale.

Matthias Käch con il team «frisi».
Matthias Käch con il team «frisi». Immagine: IPI

Il team «frisi»  l’ha spuntata dimostrando dimestichezza con il diritto dei marchi, prendendo misure adeguate sotto il profilo del diritto d’autore e proteggendo il proprio know how. Nel suo rapporto sulla gestione della proprietà intellettuale ha dimostrato di essere in grado di mettere correttamente in relazione le diverse funzioni dei titoli di protezione e le rispettive condizioni con il suo prodotto.

 

Con l’«IGE IP-Management Award» e i seminari proposti all'inizio dell'anno scolastico alle mini aziende, l'IPI mira a sensibilizzare i più giovani sugli aspetti a cui occorre fare attenzione sia dal punto di vista della protezione dei propri prodotti sia da quello dei diritti degli altri.

 

Zoom sulla proprietà intellettuale: le iniziative sostenute dall’IPI

Indietro

Condividi