Rinnovamento di Swissreg

Dal 2001 l’IPI mette gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati una banca dati online alla pagina www.swissreg.ch, da cui si può accedere in maniera facile e veloce a informazioni dei registri di marchi, brevetti e design nonché alle topografie protette.

 

Dalla fine di ottobre 2024, la piattaforma Swissreg, che funge sia da organo di pubblicazione che da banca dati con un notevole traffico di utenti si troverà di fronte a un nuovo inizio.

 

Per effettuare ricerche nel registro, già oggi l’IPI mette a disposizione una banca dati più performante e completa consultabile sotto database.ipi.ch, in cui depositanti, titolari e rappresentanti possono inoltre gestire i loro titoli di protezione e richiedere direttamente modifiche del registro.

 

Dalla fine di ottobre, su questa piattaforma l’IPI pubblicherà tutte le pubblicazioni ufficiali e giuridicamente vincolanti, come ad esempio le nuove registrazioni e i brevetti rilasciati, le rettifiche, i rinnovi e le proroghe, le cancellazioni, le modifiche di titolare, rappresentante, mandatario nonché di licenze. L’attuale Swissreg verrà disattivato, ma l'indirizzo Internet www.swissreg.ch permetterà di accedere alla nuova piattaforma.

 

Desiderate dare un’occhiata alle nostre banche dati?

 

  • Per le ricerche dei titoli di protezione, consultate database.ipi.ch.
  • Per le ricerche delle pubblicazioni giuridicamente vincolanti, consultate www.swissreg.ch.
  • Per vedere già in anteprima il nuovo organo di pubblicazione prima del suo lancio ufficiale, consultate la versione beta.
  • Alla fine di ottobre (la data precisa verrà comunicata prossimamente), la banca dati e il registro verranno riuniti sotto un’unica pagina www.swissreg.ch.

 

Per avere maggiori informazioni su Swissreg, leggete il nostro articolo per il blog.