I settori tecnologici in cui operano i nostri esperti da oggi su PatentSight

12.03.2019 | ip-search

Gli utenti della piattaforma di analisi brevettuale PatentSight hanno da subito la possibilità di scegliere tra 10 nuovi settori tecnologici (tedesco, inglese) all'avanguardia definiti dai nostri esperti. I nuovi settori includono brevetti appartenenti ad ambiti specifici quali smart city, blockchain, machine learning e guida autonoma.


Siamo fieri del fatto che alcuni dei settori tecnologici in cui operiamo siano stati aggiunti a una delle principali piattaforme di analisi brevettuale al mondo. Le aziende leader dei diversi settori utilizzano PatentSight per ricavare preziose informazioni nel panorama dei brevetti.


I settori tecnologici sono la base su cui poggia qualsiasi analisi strategica di brevetti affidabile. Definire i settori tecnologici con precisione è tuttavia una sfida, soprattutto quando si tratta di tematiche complesse, nuove o poco chiare. Le classi di brevetti tradizionali (IPC e CPC) spesso non bastano per individuare un set di brevetti rilevanti. Facendo capo a un profondo know how tecnico, gli ambiti tecnologici sono quindi definiti sulla base di una combinazione di classi di brevetti e parole chiave pertinenti. Ciò consente la definizione di settori tecnologici specifici e tagliati sulle esigenze del cliente e il successivo utilizzo dei dati ottenuti per analisi e paragoni approfonditi.


L’informazione brevettuale diventa così un’informazione strategica da usare come base decisionale.