Portale professionisti PI
Benvenuti sul portale dedicato ai professionisti della proprietà intellettuale. Da qui si accede direttamente ai vari strumenti d'aiuto disponibili.
Quicklink
MARCHI
- e-trademark
- Madrid Monitor
- TMview
- IR-online
- Direttive in materia di marchi
- Costi e tasse
- Calcolatore delle tasse dell'OMPI (in inglese)
- Assistenza alla classificazione
- Assistenza all'esame
- Procedura di cancellazione per mancato uso
- Archivio News Service
BREVETTI
- Direttive per l’esame delle domande di brevetto nazionali (tedesco, francese)
- Direttive in matiere di brevetti
- Tasse
DESIGNS
Istituzione della Fondazione sic! per il diritto della proprietà intellettuale, dell’informazione e della concorrenza
Pubblicata per la prima volta nel 1997, sic! – Rivista del diritto della proprietà intellettuale, dell’informazione e della concorrenza è ormai diventata uno strumento di lavoro indispensabile per i professionisti del settore. La rivista è finanziata dall’IPI, dall’Associazione svizzera per la protezione della proprietà intellettuale (AIPPI) e da altre 14 organizzazioni specialistiche e la scelta dei suoi contenuti è affidata a un comitato di redazione indipendente
L’1 luglio 2018 l’IPI e l’AIPPI hanno istituito la Fondazione sic! per il diritto della proprietà intellettuale, dell’informazione e della concorrenza con sede a Berna. Lo scopo della fondazione è di promuovere l’informazione e la discussione sul diritto svizzero della proprietà intellettuale, dell’informazione e della concorrenza e sui settori del diritto affini, inclusi gli sviluppi giuridici rilevanti per la Svizzera a livello regionale e internazionale, e sic!, in quanto rivista attuale e di alta qualità scientifica nei settori del diritto in questione, è il canale principale attraverso cui si cerca di raggiungere quest’obiettivo. La scelta dei contenuti continua a essere affidata al comitato di redazione, che funge da organo consultivo del consiglio di fondazione. Per adempiere il suo scopo, la fondazione ha tuttavia la possibilità di adottare misure supplementari o di prendere parte a quelle adottate da terzi.