Marcus Ehnle sarà il nuovo capo della divisione Brevetti

28.11.2022 | Brevetti, Comunicato stampa

Marcus Ehnle è stato scelto quale nuovo capo della divisione Brevetti e nominato membro della Direzione daI Consiglio d’Istituto dell’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI). Succede ad Alban Fischer, che andrà in pensione.

Marcus Ehnle (anno 1969) assumerà la carica di membro della Direzione il 1° luglio 2023. In veste di nuovo capo della divisione Brevetti succede ad Alban Fischer, che lascerà l’IPI a fine giugno 2023 dopo oltre 24 anni di servizio. Marcus Ehnle ha studiato geofisica, ha conseguito un Master of Law a Lucerna ed è consulente in brevetti abilitato in Europa, Germania e Svizzera.

 

Attualmente ricopre il ruolo di direttore della PI e dispone di una pluriennale esperienza nel settore. Le conoscenze in materia di diritto immateriale e i due studi conclusi gli consentiranno di affrontare al meglio le sfide sia tecniche che giuridiche. I presupposti ci sono affinché la prevista revisione della legge sui brevetti e il progetto di digitalizzazione siano portati avanti nel migliore dei modi. Di lingua madre tedesca, Marcus Ehnle parla anche francese, italiano e inglese.

 

Per maggiori informazioni: Catherine Chammartin, direttrice, T +41 31 377 77 01