Workshop CIPCO/IPI dell’11 giugno 2021: «Il diritto della proprietà intellettuale nell'era dell'intelligenza artificiale»

La protezione della proprietà intellettuale sta diventando obsoleta? Presto non ci sarà più bisogno di esaminatori di brevetti o marchi? Secondo le opinioni diffuse sul futuro ruolo della cosiddetta «intelligenza artificiale» la risposta a queste domande dovrebbe essere affermativa. Una nuova serie di eventi dedicata al tema «IA & PI» cerca di tracciare un quadro più differenziato, tenendo conto dei punti di vista degli esponenti di diverse discipline e istituzioni. Il ciclo è organizzato dal Center for Intellectual Property and Competition Law (CIPCO) dell'Università di Zurigo e sostenuto dall'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.


Il primo incontro virtuale dedicato al presente e al futuro delle condizioni quadro di diritto immateriale per l’intelligenza artificiale da un punto di vista economico e giuridico si terrà online l’11 giugno 2021 dalle 15:00 alle 18:00. Iscrizione e maggiori informazioni nel volantino (pdf) o su www.cipco.uzh.ch.