L’IPI partecipa agli Startup Days

Il 23 giugno, si terranno al Kursaal di Berna gli Startup Days. L'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) sarà presente in veste di sponsor con alcuni esperti che risponderanno alle domande sulla protezione delle innovazioni.

Nell’ambito di un incontro con l'agente segreto più famoso del mondo, i partecipanti avranno modo di capire su cosa deve concentrarsi una start-up quando si tratta di proteggere le sue invenzioni e creazioni. La proprietà intellettuale e la sua protezione sono un aspetto importante del successo delle giovani aziende in particolare.

 

Un evento pilota nel Canton Berna

 

Gli Startup Days sono uno dei pochi eventi pilota selezionati nel Canton Berna per raccogliere esperienze sull’organizzazione di conferenze nei tempi del coronavirus. Il progetto è accompagnato scientificamente. «Questo tipo di esperienza ci permette di raccogliere informazioni decisive a beneficio dell’intera industria, sia a livello nazionale, sia internazionale», sostengono gli organizzatori.

 

Agli Startup Days parteciperanno relatori di provenienza internazionale. L’evento vuole consentire ai partecipanti di condividere le rispettive esperienze.

 

Startupdays