Ricerche brevettuali ip-search

ip-search: il team e i servizi offerti

  

ip-search è un servizio dell'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI), l'ufficio competente in materia di brevetti, marchi e design per quanto concerne la Svizzera. Da oltre 30 anni il team ip-search offre in tutto il mondo ricerche brevettuali e tecnologiche che soddisfano anche gli standard più elevati.

  

I suoi 50 ricercatori sono esaminatori di brevetti qualificati nonché ingegneri e diplomati in scienze naturali specializzati nei settori più diversi.

 

Grazie al grande know how che può vantare in materia di brevetti e ricerche e agli strumenti professionali di analisi e ricerca di cui dispone, il team ip-search è in grado di condurre, in tutti gli ambiti specialistici, complesse ricerche sulla validità giuridica e di libertà di attuazione. Propone inoltre una vasta gamma di servizi di ricerca e analisi in ambito brevettuale, che spazia dalla ricerca tematica all'analisi strategica di brevetti, fino al monitoraggio tecnologico e dello stato giuridico.

 

La scelta della portata della ricerca, della profondità dell'analisi e della forma spetta ai clienti, con i quali il team ip-search è costantemente in contatto per affinare le strategie di ricerca e i criteri di selezione. Il risultato finale corrisponde sempre esattamente alle richieste dei clienti.

 

Il team ip-search ha a cuore lo sviluppo e l'innovazione delle imprese e, a tal fine, mette a loro disposizione quella inesauribile fonte di informazione che sono i brevetti.