Ricerche brevettuali ip-search
ip-search: il team e i servizi offerti
ip-search è un servizio dell'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI), l'ufficio competente in materia di brevetti, marchi e design per quanto concerne la Svizzera. Da oltre 30 anni il team ip-search esegue ricerche brevettuali e tecnologiche su scala mondiale, che soddisfano anche gli standard più elevati.
Il team ip-search conta 50 ingegneri e scienziati specializzati in diversi ambiti, con conoscenze approfondite in materia brevettuale (esame dei brevetti) e ricerca. Con l’ausilio di strumenti professionali di ricerca e analisi eseguono complesse indagini sulla validità giuridica e di libertà di attuazione in tutti gli ambiti. L’offerta copre tutti i servizi di ricerca e analisi immaginabili in ambito brevettuale, dalla ricerca tematica, all’analisi strategica di brevetti fino al monitoraggio tecnologico e dello stato giuridico.
La portata della ricerca, la profondità dell'analisi e la presentazione dei risultati sono determinati dal cliente. Nel corso della ricerca, esperti e clienti sono in continuo contatto per affinare strategia e criteri di ricerca. Il risultato finale è completamente personalizzato.
I brevetti sono una fonte inesauribile di informazioni: il team ip-search si impegna per aiutare le aziende a sfruttarle al meglio per lo sviluppo e l’innovazione.