Condizioni generali

I. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di utilizzo si applicano ai servizi commerciali forniti dall’IPI sotto il marchio ip-search. Eventuali condizioni generali e dichiarazioni del cliente divergenti sono integrate nel contratto esclusivamente previo accordo scritto.

 

II. Servizi e tariffe

Il prezzo finale per le ricerche brevettuali è calcolato in funzione dell'onere lavorativo effettivo, più i costi per la consultazione delle banche dati, eventuali costi supplementari (p.es. citazioni, documenti di brevetto, letteratura non brevettuale) e l'IVA. Il prezzo finale dipende dall’oggetto della ricerca, dalle banche dati selezionate, dalla strategia di ricerca adottata, dal numero di documenti individuati, dalla profondità dell’analisi e dalla presentazione dei risultati. Per le ricerche sui marchi si applicano i prezzi di listino. Tutte le fatture sono pagabili entro 30 giorni.

 

III. Conferimento del mandato

I mandati vanno conferiti per scritto, via fax, e-mail o utilizzando il modulo di richiesta online. Il richiedente è ritenuto responsabile di eventuali errori di trasmissione o imprecisioni.

 

IV. Responsabilità e garanzia

Nella scelta delle fonti d'informazione e nell'esecuzione della ricerca, l'IPI opera con la dovuta accuratezza.  Tuttavia, non è garantita la completezza e veridicità né dei contenuti esposti né dell'esito della ricerca.  L'IPI sarà ritenuto responsabile esclusivamente per i danni cagionati con intenzione o per grave negligenza.

 

Le informazioni contenute nel rapporto non equivalgono a una consulenza giuridica né vanno intese come raccomandazione di investimento. Per ulteriori analisi e approfondimenti raccomandiamo il ricorso a uno specialista, ad esempio un consulente in brevetti o un rappresentante specializzato in marchi.

 

 

V. Diritti d’autore e di utilizzazione

Eventuali diritti d’autore non sono trasferiti al richiedente. I risultati forniti sono destinati ad uso esclusivo del cliente o, in caso di una mediazione, ad uso esclusivo di chi gli ha conferito il mandato. Chi agisce per conto di terzi può inoltrare i dati una sola volta. La riproduzione, la diffusione e la ristampa a fini commerciali sono vietate.

 

VI. Protezione dei dati e riservatezza

L'IPI tratta tutti i mandati di ricerca con la massima riservatezza.

 

VII. Foro giuridico e diritto applicabile

 

A tutte le controversie o pretese derivanti da o connesse al presente contratto si applica esclusivamente il diritto svizzero.

 

La composizione delle controversie è di competenza esclusiva dei tribunali della sede dell’IPI a Berna, Canton Berna, Svizzera.