I servizi di ricerca sui marchi dell'IPI saranno a disposizione ancora fino alla fine di giugno 2022

L’avvento della digitalizzazione ha un impatto sui nostri servizi di ricerca sui marchi. Per cercare marchi simili o monitorare il mercato si ricorre infatti sempre più spesso alle ricerche gratuite nelle banche dati online. Questa tendenza ha contribuito alla decisione dell'IPI di non offrire più il servizio di ricerca sui marchi ip-search da luglio 2022.

 

Nel frattempo potrete tuttavia continuare a fruire dei nostri servizi di ricerca che, dal canto nostro, continueremo a fornire con l’entusiasmo di sempre. Accetteremo i vostri mandati di ricerca fino alle ore 12 del 30 giugno 2022. Dopodiché resteremo a vostra disposizione per rispondere a eventuali domande sulle ricerche effettuate. Tutti i ricercatori continueranno a lavorare per la divisione Marchi dell'IPI.

 

Altri fornitori di servizi di ricerca sui marchi

 

Le ricerche sui marchi continuano a essere fortemente raccomandate, in particolare prima di depositare un marchio. Per quanto riguarda le ricerche semplici, sarete in grado di svolgerle voi stessi; mentre per poter basare le decisioni su dati affidabili è indispensabile richiedere il servizio di uno specialista. Un elenco di alcuni fornitori è reperibile sul nostro sito web.

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda, vi risponderemo volentieri.