Se la pagina non è visualizzata correttamente, cliccare qui.

 
Logo
 

Newsletter IGE | IPI

4 aprile 2022

 
 

Newsletter no. 2/2022 «Informazioni giuridiche» / Newsletter 2022/04 Brevetti e design

 

Gentili Signore e Signori,


siamo lieti di inviarvi la Newsletter comune «Informazioni giuridiche» (n. 2/2022) e «Brevetti e design» (n. 2022/04) e vi auguriamo buona lettura.

 

Consultazione sull'armonizzazione del diritto dei brevetti internazionale: 4 aprile – 20 maggio 2022

 

Dal 2014 l’Organizzazione europea dei brevetti e gli uffici della proprietà intellettuale di 45 Paesi industriali, tra cui la Svizzera, perseguono l’obiettivo di armonizzare il diritto materiale dei brevetti a livello internazionale. Con l’armonizzazione si vogliono semplificare e accelerare le procedure, ridurre i costi per l’ottenimento e l’attuazione dei diritti brevettuali e migliorare la prevedibilità delle procedure, ad esempio in termini di durata e costi.

 

Invitiamo gli utenti del sistema internazionale dei brevetti a partecipare alla consultazione, prendendo posizione in merito alle proposte di armonizzazione. In particolare ci interessa il loro parere in merito all'armonizzazione del termine di grazia e ai connessi diritti di utilizzazione anteriore.

 

La consultazione inizia il 4 aprile e termina il 20 maggio 2022. Trovate tutte le informazioni necessarie sul nostro sito. Il documento posto in consultazione (pdf in inglese) riguarda i principali aspetti dell’armonizzazione e include un questionario, che vi invitiamo a ritornarci completato entro il 20 maggio, all’indirizzo e-mail splh@ipi.ch. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a rivolgervi a Anaïc Cordoba, chiamando lo +41 31 377 72 54, o scrivendo a anaic.cordoba@ipi.ch.

 

Con i sensi della massima stima

Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
Felix Addor,  Sostituto direttore

Alban Fischer, Vizedirettore

 
 
 
 

Modificare o annullare l’abbonamento

Contatto

© ige 2022