Richiedere una modifica del registro online

Grazie alla banca dati dei marchi è possibile richiedere comodamente online di apportare modifiche ai dati contenuti nel registro, come ad esempio un cambiamento di indirizzo o il trasferimento di un marchio. Ciò permette all'utente di non perdere mai di vista lo stato delle proprie registrazioni.


In qualità di titolare o rappresentante di un marchio, l’utente può richiedere di modificare le informazioni contenute nel registro direttamente dalla banca dati dei marchi – un processo facile e veloce. Una volta effettuato l’accesso alla banca dati, con il servizio online di modifica del registro dei marchi l’utente non perde mai di vista lo stato delle sue richieste. Dall’account utente è inoltre possibile gestire e se necessario rielaborare le conferme di ricezione nonché le convalide o gli avvisi d’irregolarità delle modifiche richieste.

 

Altri vantaggi

  • È possibile interrompere una richiesta in qualsiasi momento e continuare in un secondo tempo.
  • Attraverso un link è possibile condividere una richiesta con altre persone.
  • In qualità di titolare o rappresentante registrato non è necessario che l’utente fornisca documenti di prova a meno che la modifica richiesta non riguardi la revoca di diritti di terzi, come ad esempio una licenza.
  • La trasmissione dei documenti di prova avviene mediante cifratura.

 

Le seguenti modifiche possono essere richieste online

  • Modifiche delle informazioni sul titolare di un marchio (rasferimento del marchio, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore).
  • Modifiche delle informazioni su rappresentante, titolare della licenza, usufruttuario e pignorante (aggiunta di nuovi dati o cancellazione di dati esistenti, cambiamento di nome e/o indirizzo, rettifica di un errore).

 

Non appena confermata una modifica del registro, questa viene pubblicata su Swissreg.

  

Accesso alle modifiche del registro

Per richiedere modifiche del registro attraverso la banca dati dei marchi è necessario avere un account utente. L’IPI crea l’account utente se quest’ultimo usufruisce della trasmissione elettronica delle comunicazioni con l’Istituto.

  
  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego