Filtri

Con l’aiuto dei filtri è possibile restringere la ricerca, per esempio a determinati tipi o categorie di segni oppure secondo il Paese.

  

Attivazione e disattivazione di filtri

È possibile attivare il filtro o i filtri desiderati prima della ricerca oppure servirsi dei filtri per affinare i risultati ottenuti. Nel secondo caso vengono visualizzati esclusivamente i filtri applicabili ai risultati della ricerca.

I filtri attivati sono segnalati con un asterisco e sono elencati sotto «Filtri».

I filtri possono essere disattivati singolarmente (direttamente togliendo la spunta dal filtro o dalla lista che appare sotto la scritta «Filtri») oppure tutti in una volta cliccando sulla voce «Annulla».

  

Filtro «Codici di Vienna»

Per selezionare un codice di Vienna, inserire nel campo del filtro corrispondente un codice (p. es. «03.07.01») oppure un termine che descriva la figura ricercata (p. es. «Aquila»). In questo modo è possibile reperire tutti gli emblemi la cui raffigurazione contiene questa caratteristica.

  

Filtro «Paese»

Per filtrare secondo il Paese, selezionarne uno dal menù a discesa. In questo modo è possibile reperire tutti gli emblemi che il Paese in questione vuole far proteggere dall’OMPI a livello internazionale.

  
  

I termini utilizzati nei filtri non sono chiari? Date un’occhiata alla terminologia.

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego