Filtri

Con l’aiuto dei filtri è possibile restringere la ricerca, per esempio a determinati tipi di marchi e/o a specifiche classi di prodotti e servizi.

  

Attivazione e disattivazione di filtri

È possibile attivare il filtro o i filtri desiderati prima della ricerca oppure servirsi dei filtri per affinare i risultati ottenuti. Nel secondo caso vengono visualizzati esclusivamente i filtri applicabili ai risultati della ricerca.

I filtri attivati sono segnalati con un asterisco e sono elencati sotto «Filtri».

I filtri possono essere disattivati singolarmente (direttamente togliendo la spunta dal filtro o dalla lista che appare sotto la scritta «Filtri») oppure tutti in una volta cliccando sulla voce «Annulla».

  

Filtri in base alla data

Per i filtri Data di deposito, Data di registrazione, Data di cancellazione, Data di pubblicazione e Scadenza della protezione è possibile selezionare uno degli intervalli di tempo proposti oppure definirne uno a piacimento. Gli intervalli di tempo «Ultima settimana», «Ultimo mese» e «Ultimo anno» sono determinati a partire dal giorno in cui viene effettuata la ricerca.

  

Filtro «Classificazione di Nizza»

Selezionando più classi di prodotti e servizi, si troveranno tutti i marchi e le domande di deposito di marchi che richiedono la protezione in almeno una di queste classi.

Qualora si voglia cercare esclusivamente i titoli di protezione che richiedono la protezione in tutte le classi selezionate, utilizzare la ricerca in campi specifici.

  
  

I termini utilizzati nei filtri non sono chiari? Date un’occhiata alla terminologia.

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego