Banca dati dei marchi

Nella banca dati dei marchi gestita dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) sono consultabili tutti i marchi e le domande di registrazione svizzeri. Gli utenti registrati hanno inoltre la possibilità di richiedere modifiche del registro.

 

La banca dati dei marchi contiene tutte le informazioni di dominio pubblico relative a marchi e domande di registrazione di marchi svizzeri attivi o cancellati. Consultare tale banca può rivelarsi utile per acquisire informazioni su un titolo di protezione, per trovare ispirazione durante il processo di creazione di un marchio o per effettuare una prima verifica del fatto che un segno non entri in conflitto con marchi già registrati.


La ricerca è semplice anche per gli utenti occasionali. Con le opzioni di ricerca avanzate è inoltre possibile effettuare ricerche mirate o cercare termini simili tra loro.

 

Attenzione: per il momento la banca dati non contiene i marchi internazionali che sono protetti anche in Svizzera. Una ricerca nella banca dati non è inoltre sufficiente per verificare definitivamente che un segno non entri in conflitto con marchi già registrati. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili sulle pagine di assistenza nell’utilizzo della banca dati dei marchi.

  

Accesso alle modifiche del registro

Attraverso la banca dati, gli utenti registrati possono richiedere modifiche delle proprie registrazioni. Le persone interessate possono rivolgersi all’IPI per ottenere un account utente.

  

Swissreg rimane l’organo di pubblicazione

La banca dati dei marchi contiene gli stessi dati di quella dei titoli di protezione Swissreg. Per il momento Swissreg continua a essere l’organo di pubblicazione dell’IPI.

Si ricorda che solo le informazioni pubblicate nel registro svizzero dei marchi sono giuridicamente vincolanti. Chi lo desidera può richiedere all’IPI un estratto del registro.

  
  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*

  

Offerte d’impiego