International Swiss Talent Forum 2018: nuove idee per la città del futuro L’IPI partecipa alla manifestazione in veste di sponsor.

Quali sono le sfide di uno sviluppo urbano sostenibile in un momento storico di grande crescita demografica? In occasione dell’International Swiss Talent Forum (ISTF), che si terrà dal 17 al 20 febbraio a Thun, 70 giovani talenti provenienti da tutta Europa    cercheranno di rispondere all’interrogativo, individuando possibili soluzioni.

 

In veste di sponsor dell’evento organizzato da Scienza e Gioventù l’IPI è responsabile di una delle cinque sfide che i partecipanti saranno chiamati ad affrontare: si chiederà loro di mettere in discussione l’attuale sistema di protezione della proprietà intellettuale e di suggerire modifiche alla luce delle sfide poste dalla rivoluzione digitale e dallo sviluppo delle cosiddette «smart cities». Le soluzioni proposte saranno presentate al pubblico al termine della manifestazione.

 

Patrocinando il Forum l’IPI ha la possibilità di avvicinare i futuri dirigenti alla proprietà intellettuale e contribuisce alla promozione della formazione e dell’innovazione in Svizzera. Tra i suoi impegni, l’IPI porta avanti anche un partenariato con la fondazione Scienza e Gioventù

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego