Condizioni quadro

 

Condizioni generali

  Ricerca assistita nella letteratura brevettuale Analisi contestuale assistita di brevetti

Luogo

La ricerca / l'analisi assistita si svolge in presenza presso la sede dell'IPI, attraverso una soluzione di meeting online, oppure attraverso una soluzione die meeting online presso uno dei nostri partner.

Tassa

300.– franchi incl. IVA (ordinanza dell’IPI sulle tasse, art. 3 cpv. 2)

Riduzioni

In qualità di partecipanti a un programma di promozione dell’innovazione è possibile che abbiate diritto a una riduzione e/o disponiate di un buono con un codice di sconto ricevuto da un ente di promozione dell’innovazione.
In questo caso vi invitiamo a indicarlo nella domanda.

 

Qualora le informazioni fornite non corrispondano al vero, l’IPI fattura al richiedente il servizio erogato alla tariffa standard di 300.– franchi.

Intervallo

Ogni persona giuridica o fisica può fare domanda per un massimo di due ricerche assistite o analisi contestuali nell'arco di 12 mesi.

Confidenzialità

Le informazioni scambiate e i risultati sono trattati in modo assolutamente confidenziale. Proteggiamo i vostri dati personali ai sensi della nostra nostra Dichiarazione di protezione dei dati.

 

 
  Ricerca assistita nella letteratura brevettuale Analisi contestuale assistita di brevetti

Durata

4 ore, su richiesta e all'occorrenza 8 ore al massimo

8 ore al massimo

Destinatari

La ricerca brevettuale assistita/analisi contestuale assistita si rivolge ai seguenti gruppi in Svizzera:

  • PMI, start-up e inventori individuali
  • istituti pubblici di ricerca (scuole universitarie, università e istituzioni dei politecnici federali)

Portata

Il tempo e le banche dati a disposizione consentono di eseguire una ricerca preliminare. Se desiderate avere un quadro più completo dello stato della tecnica o disporre di una base per una valutazione della libertà di attuazione, vi consigliamo di chiedere una ricerca approfondita.

Il tempo e le banche dati a disposizione consentono di eseguire una ricerca preliminare per depositante, numero di fascicoli di brevetto ecc. in un ambito tecnologico generico. Per un'analisi approfondita, in particolare in un ambito tecnologico specifico e in funzione di indicatori brevettuali qualitativi o per valutazioni di volumi importanti di documenti è necessario procedere a un'analisi contestuale completa. Un elenco dei fornitori di questo tipo di servizi è reperibile alla pagina Ricerche approfondite.

Risultati

Riceverete gratuitamente fino a 50 citazioni di brevetto.

Riceverete un rapporto con i risultati dell'analisi e fino a 50 citazioni di brevetto. Non viene fornito un elenco di tutti i numeri di brevetto dell'ambito tecnologico esaminato.

Dopo la ricerca

Se, dopo la ricerca, desiderate depositare una domanda di brevetto, vi consigliamo di rivolgervi a un consulente in brevetti che sarà d’aiuto nella formulazione della domanda e degli atti tecnici. I risultati della ricerca assistita nella letteratura brevettuale e le informazioni fornite non influiscono in alcun modo sull'esame della domanda di brevetto.

Per una valutazione efficace dell'analisi, vi consigliamo di coinvolgere un consulente aziendale o un consulente in brevetti, che può essere d'ausilio nell'interpretazione dei risultati e nella pianificazione dei passi successivi.

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego