Criteri di provenienza per i servizi

Le aziende possono promuovere i propri servizi come servizi svizzeri a condizione che dispongano di una sede amministrativa in Svizzera e che siano effettivamente gestite in Svizzera.

 

Nel luogo dell'amministrazione effettiva sono esercitate le attività rilevanti ai fini del conseguimento dello scopo commerciale e sono prese le decisioni determinanti per la fornitura dei servizi.


La legge tiene conto anche delle diverse strutture aziendali. Filiali e succursali della società madre possono utilizzare l'indicazione di provenienza «Svizzera» se sono soddisfatti i seguenti criteri cumulativi:

  • la società madre ha la sua sede in Svizzera;
  • la società madre o una delle sue filiali che è effettivamente controllata dalla società madre e la cui sede sociale si trova in Svizzera è effettivamente gestita in Svizzera;
  • l'indicazione di provenienza è utilizzata per servizi di natura analoga a quelli forniti dalla società madre o dalla filiale in questione.


Questi criteri garantiscono che la società madre, che svolge a sua volta un'attività commerciale, sia effettivamente in grado di controllare i servizi proposti da una delle sue filiali estere.

  
IT: War diese Seite hilfreich?
Questa pagina è stata utile?*
  

Offerte d’impiego