Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

  
Foto Moritz Mühlebach

Chi fa da sé...

lo zurighese Moritz Mühlebach ci spiega come utilizza la sua proprietà intellettuale.

 

Moritz Mühlebach, Profloor Technology GmbH, Dietlikon ZH

vedi tutto

  
Ronald Huber

Un marchio di qualità come strumento di marketing

Efficienza energetica garantita: Aarplan Architekten AG sfrutta il marchio Minergie in modo ottimale.

 

Ronald Huber, Aarplan Architekten AG, Solitta SO

vedi tutto

  
Foto Hans Ulrich Zwahlen

Armadi elettrici per la NFTA

Protezione strategica grazie ai brevetti: la Swibox AG crea un nuovo segmento commerciale.

 

Hans Ulrich Zwahlen, Swibox AG, Flamatt FR

vedi tutto

  
Foto Philipp Kirchhoff

Un medico innovativo

Verso il brevetto un passo dopo l’altro: il chirurgo basilese Philipp Kirchhoff ha sviluppato un impianto per stabilizzare le stomie.

 

Philipp Kirchhoff, Koring GmbH, Basilea BS

vedi tutto

  
Foto Heinz Schmidhauser

Sistemi di scorrimento per ante di altissima qualità

Sicurezza a livello di marketing e distribuzione: l'azienda turgoviese produttrice di ferramenti EKU punta sulla protezione della PI.

 

Heinz Schmidhauser, CEO, EKU AG, Sirnach TG 

vedi tutto

  
Foto Herbert Bächli

Trasformatori innovativi

La lucernese Bächli AG si prepara alla svolta tecnologica in corso nel settore dei trasformatori. A questo scopo ha incaricato l’IPI di svolgere una ricerca sui brevetti depositati nel settore.

 

Herbert Bächli, CEO, Bächli AG, Obernau LU

vedi tutto

  
Michael Mrochen

Oftalmologia lungimirante

Rafforzare la proprietà intellettuale collaborando con partner affidabili: al momento di affrontare il mercato statunitense la clinica oftalmologica zurighese IROC cerca l’alleanza di concessionari.

 

Michael Mrochen, CEO, Iroc AG, Zurigo ZH

vedi tutto

  
Rainer Küschall

La Rolls-Royce delle sedie a rotelle

Il fascicolo di brevetto è decisivo: il fabbricante solettese di sedie a rotelle Küschall è attento ai minimi dettagli, anche nella gestione della proprietà intellettuale. 

 

Rainer Küschall, CEO, Küschall AG, Witterswil SO

vedi tutto

  
Markus Moser

Per la salute degli animali

Giocando duro: ecco come l’azienda zurighese di biotecnologia protegge la sua proprietà intellettuale.

 

Markus Moser, CEO, Prionics AG, Schlieren ZH

vedi tutto

  
IT: War diese Seite hilfreich?

Questa pagina è stata utile?*