Testimonianze

Protezione dei marchi

Ogni giorno i consumatori prendono decisioni d'acquisto. I marchi, che veicolano informazioni sul produttore, sulla qualità, sulla provenienza e sul prezzo dei prodotti, possono sicuramente aiutarli nelle loro scelte. Per i produttori il marchio e la sua rappresentazione grafica sono invece uno strumento utile per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni imprenditori hanno deciso di condividere le esperienze vissute e le strategie adottate in questo ambito.

 

La croce con il logo

La rete non fa sconti a nessuno: ovvero la storia travagliata del marchio del sito bestswiss.ch fondato da Thomas Heinrich.

 

Thomas Heinrich, Best Swiss Products AG, Berna BE

vedi tutto

 

Un passo nella direzione giusta

Un'eredità fatale: per quanto concerne la gestione dei marchi Barbara Artmann, titolare di Künzli SwissSchuh AG, non lascia più nulla al caso.

 

Barbara Artmann, Künzli SwissSchuh AG, Windisch AG

vedi tutto

 

Sistemi di scorrimento per ante di altissima qualità

Sicurezza a livello di marketing e distribuzione: l'azienda turgoviese produttrice di ferramenti EKU punta sulla protezione della PI.

 

Heinz Schmidhauser, CEO, EKU AG, Sirnach TG 

vedi tutto

 

Rispondere come si deve agli opportunisti

Matthias Etter dirige la piccola Cuboro, una fabbrica di giocattoli di legno assurta al successo internazionale: la legislazione che protegge i marchi registrati lo aiuta a tenere a bada gli opportunisti.

 

Matthias Etter, CEO, cuboro AG, Hasliberg Reuti BE

vedi tutto

 

Oftalmologia lungimirante

Rafforzare la proprietà intellettuale collaborando con partner affidabili: al momento di affrontare il mercato statunitense la clinica oftalmologica zurighese IROC cerca l’alleanza di concessionari.

 

Michael Mrochen, CEO, Iroc AG, Zurigo ZH

vedi tutto

 

La Rolls-Royce delle sedie a rotelle

Il fascicolo di brevetto è decisivo: il fabbricante solettese di sedie a rotelle Küschall è attento ai minimi dettagli, anche nella gestione della proprietà intellettuale. 

 

Rainer Küschall, CEO, Küschall AG, Witterswil SO

vedi tutto

 

Gli aromi: una questione di gusto

Proteggere i prodotti di nicchia con un marchio: Gabriela Manser ha fatto di Flauder una bibita di tendenza.

 

Gabriela Manser, CEO, Mineralquelle Gontenbad AG, Gontenbad AI

vedi tutto

 

Per la salute degli animali

Giocando duro: ecco come l’azienda zurighese di biotecnologia protegge la sua proprietà intellettuale.

 

Markus Moser, CEO, Prionics AG, Schlieren ZH

vedi tutto

 

Offerte d’impiego

 

Offerte d’impiego