Prezzi e condizioni di pagamento
Prezzi
Il prezzo finale è calcolato in funzione dell'onere lavorativo effettivo, più i costi per la consultazione delle banche dati, eventuali costi supplementari (p. es. citazioni, documenti di brevetto, letteratura non brevettuale) e l'IVA (7,7%).
Il prezzo finale dipende dagli obiettivi, dalle banche dati selezionate, dalla strategia di ricerca, dal numero di documenti trovati, dal grado di approfondimento dell'analisi e dalla forma dei risultati. Tutti questi fattori sono definiti in base alle vostre esigenze.
Su richiesta elaboriamo volentieri un preventivo personalizzato. Gli ordini possono essere trasmessi anche direttamente indicando un prezzo massimo nell'apposito modulo.
Condizioni di pagamento
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
- bonifico postale o bancario
- addebito di un conto corrente presso l'IPI
Le fatture sono pagabili entro 30 giorni. Per i clienti residenti all’estero la fattura può essere emessa in euro. Vogliate indicare la valuta che preferite già nel modulo d’ordine.
Modalità di consegna
Il rapporto di ricerca è consegnato nel formato che preferite:
- tramite la nostra piattaforma di condivisione dati protetta (PCD) o per posta elettronica
- in forma cartacea o su CD-ROM (a pagamento in funzione delle spese effettive)
Termine di consegna
Di norma la consegna avviene entro dieci giorni lavorativi dall'entrata dell'ordine. Se ne viene fatta richiesta, i termini di consegna possono essere più brevi.
Condizioni generali
Ai clienti abituali si consiglia di stipulare un contratto quadro: